CreGrest 2023 / TuxTutti

Prendersi cura è un’azione concreta: lo stile del servizio – fatto di diverse attenzioni - è da scegliere ogni giorno ed è a questo che il progetto Cre-Grest 2023 desidera allenare.

CreGrest 2022 / Batticuore

Le emozioni arrivano da fuori, da un altro, da un’esperienza con gli altri, ma si provano dentro. Ci scopriamo passivi e impotenti al loro irrompere; è come in quel famoso detto: “Al cuor non si comanda!”. Tutto comincia così con qualcosa o qualcuno che ti raggiunge, ti colpisce, ti provoca.

CreGrest 2021 / Hurrà

Giochiamo per il paese, abitiamo le piazze, rendiamo le strade luoghi di incontro, più che di semplice passaggio, coinvolgendo la comunità... giocando e divertendoci!
E allora che l'estate 2021 sia davvero "Hurrà! Giocheranno sulle sue piazze".

Summerlife 2020

Sarà un’estate di piccoli luoghi diffusi da connettere e da curare come una vera squadra, una comunità educante, con proposte esigenti e divertenti, sicure e dense di vissuto.

CreGrest 2019 / Bellastoria

Bella Storia l’estate, Bella Storia le vacanze, Bella Storia questo tempo insieme, da vivere e da inventare. Un tempo della storia che ognuno di noi è, della storia che possiamo costruire insieme, che vogliamo e possiamo riconoscere come nostra; e quindi farla, e raccontarla.

CreGrest 2018 / AllOpera!

“AllOpera. Secondo il Suo disegno". Ecco svelato titolo e sottotitolo del Cre Grest 2018: l'agire dell’uomo che si sporca le mani e costruisce la sua vita sulla terra degli uomini con creatività e fiducia.

CreGrest 2017 / DettoFatto

L’estate 2017 sarà un‘occasione unica per sporcarsi le mani ed impastarsi un po’ con il mondo che ci circonda. L’attenzione educativa del Cregrest sarà tutta rivolta al Creato

CreGrest 2016 / PerDiQua

Nel giugno del 2015, chiacchierando a proposito del tema dell’estate 2016, siamo arrivati a questa scelta: il viaggio!

CreGrest 2015 / Tuttiatavola

Il mangiare è capace di dire chi è l’uomo, di raccontarne la sua identità più profonda. Chi è l’uomo che mangia? È colui che, mentre lo fa, mostra di avere una necessità ovvero che è costitutivamente in debito perché - per vivere - deve nutrirsi!

CreGrest 2014 / PianoTerra

Il tema dell’abitare si pone in continuità con quanto proposto gl’anni scorsi: la parola e il corpo, per raggiungere il loro compimento hanno bisogno di “prendere dimora” nella vita degli uomini, di “venire ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1,14).

Pagina 1 di 2